La parrucchiera corbettese Kella Pugliese selezionata per Lookmaker Academy

Tutti a Corbetta fanno il tifo per la parrucchiera 36enne originaria di Sedriano e ora corbettese Kella Pugliese. La sua passione per le acconciature, che dura ormai da 20 anni e che implica estro d’artista e capacità professionale, le ha già fatto superare una selezione durissima per diventare consulente di immagine e volto noto della tv.

La selezione

A questo mira ora Kella, contattata da Lookmaker Academy. Si tratta di un talent show andato in onda su Sky 1. Lo scorso 31 marzo, Kella ha partecipato e superato la selezione che l’ha fatta rientrare nei 100 (su 5.000 candidati di per sé già selezionati dall’accademia) che dal 23 al 28 settembre prossimo daranno prova delle loro capacità a Livorno. Ad aver ritenuto idonea Kella a rientrare tra il centinaio di parrucchieri selezionati è stata una giuria di eccellenze nell’hair style. Dall’ulteriore selezione a Livorno, solo 16 verranno ammessi alla trasmissione televisiva. La prossima edizione del talent show si svolgerà infatti in autunno e verrà messa in onda a partire da gennaio 2020.

Il sogno di Kella

Se Kella Pugliese supererà le prossime selezioni, sarà preparata per diventare consulente di immagine, con tanto di rilascio della qualifica. Verrà quindi preparata per la Lookmaker Academy. Seguirà la trasmissione televisiva e l’eliminazione diretta tra i concorrenti sfidanti, un po’ come accade per il Masterchef Italia. Al vincitore spetterà un salone completo del valore di 100mila euro, completo di “reparto” trucco, accessori e abbigliamento perché chi entra riceverà la consulenza d’immagine. «Ho iniziato a lavorare in diversi saloni senza prolungarmi volutamente in uno o nell’altro, al fine di imparare il più possibile da ognuno di questi ambienti: più tecniche, più stili, più conoscenze possibili per poi adattarle su di me – spiega Kella – Una volta pronta, ho aperto il mio salone a Pregnana Milanese, quando avevo 21 anni e lì ho lavorato per 9 anni e ho ricevuto davvero tante soddisfazioni professionali».

Non solo lavoro per questa giovane donna, dato che coraggiosamente si è presa una pausa di 4 anni durante i quali ha formato una famiglia e ha avuto tre splendide bimbe. Poi il salone in via Verdi a Corbetta, dove attualmente lavora con Serena e Oriana. «Il contatto con Lookmaker Academy è arrivato da una telefonata inaspettata che mi ha cambiato la vita – prosegue Kella – Ora attendo la mia prossima sfida a Livorno dove darò il massimo, con la speranza di poter partecipare al programma». Kella sarà la lookmaker dell’anno? Noi facciamo il tifo per lei!

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 354 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi