Eventi

Co Notizie Weekend. Pensate dove andare a divertirvi. A informarvi ci pensiamo noi

ALBAIRATE

Domenica 2 giugno, all’auditorium, saggio di fine anno di “Cultura Musica Arte Albairate”.
Domenica 2 giugno, all’auditorium, saggio di fine anno di “Cultura Musica Arte Albairate”

Pubblicità

BAREGGIO

Sabato 1° giugno festa delle ciliegie a cura di Comune e Pro loco. Dalle 19, risottata delle associazioni. Alle 21 il concerto della Hbh band con musica dal vivo: una carrellata dagli anni Trenta agli anni Novanta.
Domenica 2 giugno al centro polifunzionale di via Gallina “Volare oh oh” l’ebrezza del volo in elicottero dalle 9 alle 18 (32 euro a biglietto) prenotabile all’Aps anziani di via Marietti 8 Bareggio (380.1025652), Mg Service di via don Sturzo 24 (02.90364240), Cartoleria Ape Maya di via Manzoni 14, Caffè dei portici via Ravelli 5. Per tutta la giornata stand, bancarelle, gonfiabili, truccabimbi, palloncini, punto ristoro, bar, carretto dei gelati, zucchero filato, dalle 15 ballo e tanto altro ancora. Festa delle ciliegie dalle 10.30 con l’alzabandiera.

Pubblicità

A seguire il discorso del sindaco. Alle 12 show coocking con primo piatto a base di ciliegie. Si replica alle 18 con dolce e cocktail. Per tutto il giorno laboratori di lego, crea la tua ciliegia con la biblioteca, costruisci il tuo rastrello e poi ancora basket e pallavolo a cura degli oratori. Pompieropoli, go kart a pedali, mercato contadino e mercatino dell’hobbistica. Dalle 15 concerti delle band locali, esibizione di scuole di ballo, caccia al tesoro a cura de “La corte”. Alle 18 premiazione delle scuole per i temi “Festa della Repubblica” e “Festa delle ciliegie”.

Pubblicità

la scala Rho b&b

CASSINETTA

Domenica 2 giugno, dalle 12 nel giardino di villa Gerli in via Trieste27 (anche in cado di maltempo), grande grigliata del Corpo musicale San Carlo.

CISLIANO

Giovedì 30 maggio, alla Masseria di via Cusago 2, Agenda XXI Est Ticino: “L’abbandono dei rifiuti: problemi per il territorio&come contrastarlo” (ingresso gratuito) dalle 21.
Sabato 1° giugno, all’auditorium, dalle 18.45 “Teatromusica Shows” con il laboratorio degli alunni delle elementari che metteranno in scena “Mi scappa la Pippi” ispirato a Pippi calzelunghe. Alle 19.30 apericena e alle 21 “Il gattaccio dei miei stivali” a cura degli studenti delle medie. (ingresso libero).

Pubblicità

CORBETTA

Venerdì 31 maggio, a cura della Pro loco, inizio dei tornei di tennis e ping pong alle 17 al bosco Eremo Locatelli. I giochi si protrarranno anche nel pomeriggio di sabato 1° e domenica 2 giugno con premiazioni finali e buffet. A partire invece dalle 19.30 di venerdì 31 maggio in villa Pagani, l’associazione Amici dei Pompieri Volontari di Corbetta Onlus proporrà il “Fire beer festival” con servizio bar, griglieria, musica con gli Zeroalibi Vasco tribute band.
Sabato 1° giugno, parco della Repubblica. “XV giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa” a cura del Comitato di quartiere. Dalle 8 test gratuito di prevenzione cardiovascolare. Alle 9 la corsa podistica di 3 km, 6 km a cura del Gruppo podistico corbettese. Alle 10 la lezione sull’ipertensione con medici esperti. Alle 11 il Sw-up meeting: attività sportive gratuite per donne con la campionessa europea di ginnastica artistica Enus Mariani. Alle 12 il ristoro gara. Alle 13 le premiazioni. La “Festa della Repubblica” si apre invece alle 15 con street food e mercatino dell’hobbistica. Alle 16.30 in casa Giacobbe inaugurazione della mostra collettiva “Amici dell’arte” aperta fino alle 19 il sabato e dalle 10 alle 12 nonché dalle 16 alle 19 di domenica 2 giugno. Alle 21.30 in villa Pagani, nel “Fire beer festival”, esibizione degli Fuori rotta live. Alle 23 intrattenimento musicale con Djset e musica anni Ottanta e Novanta. Area giochi per bimbi e karaoke.

Domenica 2 giugno, parco della Repubblica. La “Festa della Repubblica” prosegue alle 10 con l’incontro tra autorità e cittadini. Alle 10.30 il Corpo musicale “Donizetti” eseguirà l’inno di Mameli. A seguire la consegna delle costituzioni ai 18enni. Per tutti i possessori di Vespa, c’è la possibilità di partecipare al moto-incontro con partenza da San Vittore Olona alle 9 presso il mulino di via 24 Maggio. Dopo la colazione si partirà per Corbetta (arrivo previsto alle 11) con visita al fontanile Borra, pranzo in località Pobbia, visita del parco Comunale, del Santuario della Madonna dei Miracoli e del museo. Per adesioni e informazioni alla “Mulino & Vespa”: 0331.514442.

MAGENTA

Sabato 1° giugno “Festa dello sport” all’oratorio San Martino con torneo di calcio a partire dalle 15. Alle 15.30 dimostrazione di tiro con l’arco a cura degli “Arcieri dell’alce”. Alle 16.30 apertura della griglieria.
Domenica 2 giugno prosegue la “Festa dello sport” all’oratorio San Martino con torneo di calcio alle 15 e con l’esibizione di bocce paralimpiche dalle 15.30. Dalle 16.30 apertura griglieria. Alle 10 festa di Santa Crescenzia con la processione dei doni delle cinque parrocchie dalla chiesa di San rocco alla basilica. Il corteo sarà musicato dalla Banda Civica di magenta.

Seguirà la messa delle 10.30 presieduta da don Giovanni Olgiati a festeggiare i suoi 50 anni di sacerdozio. La funzione sarà partecipata dalle autorità e associazioni. Dalle 21 al teatro Lirico (ingresso gratuito), “Incanto di pace”: il concerto della festa della repubblica a cura del Coro del liceo musicale e il coro dell’istituto “Salvatore Quasimodo” di Magenta con la partecipazione della classe quarta del liceo musicale “Bartolomeo Zucchi” di Monza e con brani tradizionali del Risorgimento italiano che si alterneranno ad altri internazionali sulla pace.
Lunedì 3 giugno alle 20.15 partirà dal santuario della Madonna dei miracoli di Corbetta la processione mariana diretta alla chiesa di San Giovanni battista e Girolamo Emiliani di via Casati, Magenta.

SANTO STEFANO TICINO

Domenica 2 giugno dalle 8.15 alle 11.15 la Pro loco organizza la Strastefanese: corsa podistica non competitiva per le campagne e le vie del paese. Percorso per famiglie e bambini. Ritrovo nella sede della Pro loco di via Piave 9 con percorsi da 4 e 10 km.

SEDRIANO

Venerdì 31 maggio dalle 20, “Sedriano run by night” la corsa podistica di 3,5 e 8 km per grandi e piccini. Il ritrovo è alle 19 all’oratorio San Luigi. Partenza libera dalle 20 alle 20.30.
Sabato 1° giugno dalle 19.30 all’oratorio San Luigi “Paella & sangria” con possibilità di menù differenziato a griglieria. Prenotazioni al 340.3960626 e possibilità d’asporto.

Domenica 2 giugno “Festa delle Repubblica” a partire dalle 18 con ritrovo in piazza Cavour, esecuzione dell’inno di Mameli, intervento delle autorità e consegna delle Costituzioni ai 18enni. A chiusura il concerto del Corpo musicale sedrianese.

VITTUONE

Domenica 2 giugno festa della repubblica. Ritrovo alle 10 alla stele “Alberi della memoria”. Alle 10.15 partenza del corteo accompagnato dal Corpo musicale “Giuseppe Verdi”. Arrivo alle 10.45 in piazza Italia con aperitivo e l’esibizione de “L’altro canto” diretto da Eugenia Canale.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.