Uncategorized

Furto a Corbetta. Rubato mini escavatore a Corbetta, zona Malpaga

A denunciare il furto è stato Manlio Zingales, l’imprenditore edile che in via Rossi (zona Malpaga) sta costruendo delle palazzine.

Pubblicità

Qualche giorno fa, nella notte tra venerdì e sabato, i ladri sono entrati in azione trafugando dal grosso cantiere un mini escavatore dal peso di 16 quintali.
«Dato la mole del mezzo, presumiamo che i ladri abbiano usato un autogru per poter caricare il veicolo da lavoro – spiega l’imprenditore – Purtroppo nessuno ha sentito e visto nulla. Abbiamo denunciato il fatto ai Carabinieri e quello che mi auspico è che proprio gli uomini dell’Arma compiano ronde notturne più frequenti. Di giorno li vediamo passare ma di giorno ci siamo anche noi nel cantiere. Abbiamo bisogno di più sorveglianza notturna».

Pubblicità

Chi ha agito, lo ha fatto smontando parte della recinzione che cinge il cantiere. E’ entrato e agganciato il mini escavatore per poi caricarlo su un mezzo idoneo al trasporto e fuggire indisturbato. Le telecamere dei vicini non hanno rilevato nulla. Ciò significa che l’operazione ha comportato necessariamente del tempo per i vari passaggi. C’è inoltre da dire che la strada è a fondo chiuso e attorno ci sono zone verdi. Il cantiere si trova anche in un tratto di strada non molto percorsa e scarsamente abitata, tanto che lì non ha ancora senso effettuare una vigilanza di quartiere. Proprio per questo, i ladri ne hanno approfittato.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.