Furto a Corbetta. Rubato mini escavatore a Corbetta, zona Malpaga

A denunciare il furto è stato Manlio Zingales, l’imprenditore edile che in via Rossi (zona Malpaga) sta costruendo delle palazzine.

Annunci sponsorizzati

Qualche giorno fa, nella notte tra venerdì e sabato, i ladri sono entrati in azione trafugando dal grosso cantiere un mini escavatore dal peso di 16 quintali.
«Dato la mole del mezzo, presumiamo che i ladri abbiano usato un autogru per poter caricare il veicolo da lavoro – spiega l’imprenditore – Purtroppo nessuno ha sentito e visto nulla. Abbiamo denunciato il fatto ai Carabinieri e quello che mi auspico è che proprio gli uomini dell’Arma compiano ronde notturne più frequenti. Di giorno li vediamo passare ma di giorno ci siamo anche noi nel cantiere. Abbiamo bisogno di più sorveglianza notturna».

Annunci sponsorizzati

Chi ha agito, lo ha fatto smontando parte della recinzione che cinge il cantiere. E’ entrato e agganciato il mini escavatore per poi caricarlo su un mezzo idoneo al trasporto e fuggire indisturbato. Le telecamere dei vicini non hanno rilevato nulla. Ciò significa che l’operazione ha comportato necessariamente del tempo per i vari passaggi. C’è inoltre da dire che la strada è a fondo chiuso e attorno ci sono zone verdi. Il cantiere si trova anche in un tratto di strada non molto percorsa e scarsamente abitata, tanto che lì non ha ancora senso effettuare una vigilanza di quartiere. Proprio per questo, i ladri ne hanno approfittato.

Annunci sponsorizzati

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 613 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.