I Due anziani ossonesi sfrattati dormono in macchina da mesi

Ossona. Avevamo già raccontato la storia dei 2 anziani ossonesi, nati a Ossona e dai cognomi prettamente lombardi, che a febbraio 2019 hanno perso la casa e sono stati sfrattati. Dopo mesi dormono ancora in macchina. Nessun intervento da parte del Comune per trovare loro un tetto.

A fine maggio si completerà la vendita dell’appartamento che devono svuotare di tutti i loro effetti personali. Devono portare via i due gattini rimasti in cortile. La loro casa è stata messa all’asta e hanno dovuto lasciarla a Febbraio. Non avevano pagato spese condominiali e mutuo. L’amministrazione comunale e gli uffici preposti ai servizi sociali sono sin dall’inizio al corrente della fragile situazione sociale, ed economica, della coppia.

In un primo tempo l’uomo e la donna sono stati ospitati, solo per la notte, da un anziano. Da diverse settimane, però, sono tornati a vivere in strada. La loro automobile, che è diventata la loro casa, è parcheggiata in una via di Ossona.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2745 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi, rettifica o replica