Scossa di Terremoto nell’altomilanese. Cosa succede sotto il Ticino?

Robecco Sul Naviglio. Una scossa di terremoto si è verificata questa mattina, poco prima delle 9, in altomilanese. Non è stato registrato nessun danno

Annunci sponsorizzati

L’epicentro è a 2 km a nordovest di Robecco sul Naviglio (Mi). 9 chilometri di profondità. La magnitudo registrata è di 2.5. Non altissima, ma l’episodio è preoccupante. Infatti la provincia di Milano non è considerata fra le zone a rischio sismico e l’idea di un terremoto a Milano sembra incredibile.

Annunci sponsorizzati

Eppure la scossa c’è stata. Ne ha dato notizia l’istituto nazionale di vulcanologia e geofisica che ha registrato la scossa alle 8.47. Non sono stati registrati danni, ma alcune persone si sono accorte della scossa di terremoto.
La domanda che è giusto porsi è il motivo di questa scossa in un territorio, la parte Lombarda della valle del Ticino che non ha mai avuto problemi di scosse sismiche. Cosa è cambiato sotto il Ticino? Vedremo di approfondire questo argomento.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4383 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.