Uncategorized

L’avisino Michele Pignataro e il giornalista Luciano Redaelli sono cavalieri della Repubblica italiana con il geometra Maurizio Beretta 

Corbetta può vantare altri due cavalieri di ordine al merito della Repubblica italiana.

Pubblicità

la scala Rho b&b

cavalieri. L'avisino Michele Pignataro e il giornalista Luciano Redaelli sono cavalieri della Repubblica italiana con il geometra Maurizio Beretta  - 15/05/2019
Cavalier Michele Pignataro

Si tratta dell’avisino e ragioniere Michele Pignataro, distintivo d’oro con smeraldo per le sue quasi 100 donazioni di sangue. Il ragionier Pignataro, dagli anni Novanta, è anche consigliere della sezione Avis di Corbetta con mansioni sulla privacy, sulla gestione delle telefonate e richieste di donazioni. È stato anche delegato regionale e nazionale per l’Avis. Il suo impegno sociale è  indubbio. Come tutti gli avisini ha donato se stesso per gli altri e il ragionier Michele ha fatto anche di più, portando in regione e nel Bel Paese la testimonianza del valore, solidarietà e altruismo dei donatori di sangue.

Pubblicità

Stessa onorificenza per il giornalista storico Luciano Redaelli. Nel suo curriculum anche il ruolo da architetto nel Comune di Corbetta. Grazie a pubblicazioni come “La Madonna di Corbetta” (2013), “Corbetta: il santuario e la Madonna dei miracoli” (2015), “Una festa, una storia” (2016, festa delle leve e bandiere con il corpo bandistico “Donizetti” di Corbetta protagonista), nonché  con le sue partecipazioni a serate culturali di approfondimento di questi temi, ha contribuito non poco a valorizzare Corbetta e a diffondere la sua storia. Un personaggio eclettico e di grande cultura.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Le onorificenze saranno probabilmente consegnate il prossimo 2 giugno. Con loro anche il geometra, vigile del fuoco e ora cavaliere della Repubblica italiana Maurizio Beretta.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.