Storia e Cultura

Riapre la sala delle Asse al castello sforzesco

Milano, Mercoledì 15 maggio, alle ore 11,30, presso il Portico dell’Elefante al Castello Sforzesco, alla presenza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, si svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento inaugurale del palinsesto “Milano Leonardo 500”.

Pubblicità

La straordinaria riapertura al pubblico della Sala delle Asse, dopo il restauro, e l’inaugurazione delle mostre e delle iniziative collegate avranno luogo al Castello a partire dal prossimo 16 maggio.

Pubblicità

E’ previsto un lungo programma di iniziative che vedranno la conclusione il prossimo 12 gennaio 2019. Fra queste meritano menzione due esposizioni “Intorno alla Sala delle Asse”. In sala dei Ducali fino al 18 agosto una selezione di disegni originali di Leonardo da Vinci, di leonardeschi e di altri artisti del Rinascimento, curata da Claudio Salsi, dal nome “Leonardo tra natura, arte e scienza”. In sala delle Armi Edoardo Rossetti e Ilaria De Palma hanno curato un percorso multimediale, sotto la direzione artistica di Culturanuova e Massimo Chimenti, che accompagna i visitatori nella scoperta della vita e dei luoghi di Leonardo durante i suoi soggiorni milanesi tra il 1482 e il 1512.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.