Paolo Valentini ha raggiunto la sua Rosa. Ossona piange un suo figlio

Paolo Valentini ha lasciato oggi questa terra. La sua anima ha raggiunto sua moglie Rosa, che ci ha lasciati qualche anno fa. Lo piange Ossona che lo ricorda come attivissimo nelle associazioni sportive. Sempre pronto a dare una mano agli altri.

La lunga malattia lo ha alla fine stroncato. Paolo Valentini lascia tre figli, ormai in età adulta, Fabio, Luca e Ivan. In paese lo ricordano per il suo impegno nell’associazione Calcio, l’AC Ossona, di cui era tuttora consigliere e che supportava, con la sua attività di volontario, da più di 25 anni. Si occupava della gestione della biglietteria. “Una brava persona sempre disposta ad aiutare il prossimo con generosità”, dicono di lui in paese.

Questa è forse la consolazione più grande per chi sopravvive ai propri cari: saperli amati e rispettati da chi li ha conosciuti. I funerali di Paolo saranno mercoledì alle 14.30. Alle 14 i suoi amici e parenti, chi lo ha conosciuto e la comunità parrocchiale si si troveranno per dire insieme il Rosario.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2673 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL