Domenica di gazebo elettorali. Animi sereni e allegri nonostante la competizione

Ossona – Mancano due settimane alle elezioni amministrative e a Ossona come in altri paesi è stata una giornata dedicata i gazebo e alla distribuzione dei programmi elettorali. Una bella foto fra due dei candidati sindaco, Marisa Sestagalli e Sergio Garavaglia. Idee differenti e avversari nella competizione ma non nemici.

20190512_102325 Domenica di gazebo elettorali. Animi sereni e allegri nonostante la competizione Politica
I membri della Lista Sergio Sindaco

All’angolo fra piazza San Cristoforo e via Baracca questa mattina abbiamo trovato i gazebo di Vivere bene a Ossona e di Sergio sindaco. I due gruppi prendono la competizione elettorale con spirito e cameratismo. Avversari si, nemici mai. Ognuno vuole avere il primo posto in consiglio comunale e concretizzare le proprie proposte per l’amministrazione del Comune ma il clima è quello della serenità.

20190512_101614 Domenica di gazebo elettorali. Animi sereni e allegri nonostante la competizione Politica
I membri di Vivere bene a Ossona

Poco lontano sulla via Baracca il banchetto, vuoto, dei verdi. Al momento delle foto il candidato sindaco Gilberto Rossi non c’era. Era invece in giro per le strade. Dopo diversi minuti di attesa e diversi passaggi al banchetto, mi sono stancata e ho pubblicato foto così come la ho fatta.

20190512_102614 Domenica di gazebo elettorali. Animi sereni e allegri nonostante la competizione Politica
Il banchetto della lista Cambiamo Ossona dei verdi

In piazza Litta

20190512_110411 Domenica di gazebo elettorali. Animi sereni e allegri nonostante la competizione Politica

I Gazebo degli altri due gruppi che si presentano alle elezioni si trovavano in piazza Litta, a poca distanza l’uno dall’altro Incontro e Prima Ossona. Anche in questo caso facce sorridenti e spirito sereno. Difficile dire chi vincerà. Le due liste che arriveranno prime si differenziano probabilmente per una manciata di voti. Forse nelle prossime settimane, quando la campagna entrerà nel vivo sarà più facile capire come la pensano gli ossonesi, ultimi e inesorabili giudici di questa competizione. E’ giusto sia così. Si sta scegliendo il futuro del paese e delle tasche dei cittadini.

20190512_105844 Domenica di gazebo elettorali. Animi sereni e allegri nonostante la competizione Politica
i membri della lista Incontro
Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2673 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL