Quale futuro per l’Europa? Rispondono le Acli di Corbetta e “L’Europa che vogliamo”

Altomilanese: giovani amministratori a scuola di Parlamento Europeo

Quale futuro per l’Europa? Il vecchio continente di fronte alle sfide lel terzo millennio”. È questo il tema che sarà affrontato martedì 14 maggio alle 21 in sala don Sacchi (piazza della Canonica) di Corbetta. A proporlo, il circolo Acli di Corbetta e il movimento “L’Europa che vogliamo”.

Annunci sponsorizzati

Emergenza lavoro (che manca), immigrazione e riforma dei Trattati, disparità crescenti e sempre più persone in difficoltà. Questi sono solo alcuni degli aspetti dello scenario nel quale ci sarà la chiamata alle urne del prossimo 26 maggio, per le elezioni europee. 

Annunci sponsorizzati

Su questi e su altri temi, si cercherà di dare interpretazioni e risposte nella serata che vede come ospiti: Andrea Fioravanti, giornalista professionista di Linkiesta ed Europhonica, amico e collega del giovane giornalista rimasto vittima dell’attentato di Strasburgo, nonché Alberto Fossati, docente di Diritto pubblico e legislazione sociale all’Università Cattolica di Milano.

L’evento è organizzato in collaborazione con il gruppo Scout Agesci di Corbetta, la sezione cittadina dell’Anpi e Scuola senza frontiere.

Annunci sponsorizzati

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 632 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.