Prima Pagina

Allontanato dall’Italia stupratore Se rientra… castrazione chimica (speriamo)

La Polizia di Stato ha comunicato che lo scorso 2 maggio ha dato esecuzione al provvedimento di allontanamento dal Territorio Nazionale, con accompagnamento immediato alla frontiera, di Viorel G. cittadino romeno che, il 24 aprile del 2009 a Sesto San Giovanni, ha commesso il reato di violenza sessuale di gruppo ai danni di una giovane donna.

Pubblicità

Il provvedimento di allontanamento dal Territorio Nazionale è stato eseguito dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano a seguito della scarcerazione per fine pena. I fatti, per il quale il Viorel Gr. è stato ritenuto colpevole, videro coinvolti altri 3 cittadini romeni. I 4 connazionali, dopo essersi accaniti nei confronti del fidanzato della donna, rapinandolo e procurandogli diverse ferite, stuprarono a turno la ragazza.

Pubblicità

Nelle ore successive allo stupro i quattro giovani rientrarono in patria, ma, grazie all’operazione congiunta della Squadra Mobile di Milano, Interpol e Polizia romena, gli autori della violenza furono 
rintracciati in Romania, arrestati ed estradati in Italia.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.