Storia e Cultura

Il premio suor Michelina ai volontari del Santuario della Madonna dei miracoli di Corbetta

Il premio di testimonianza e solidarietà ispirato alla memoria di suor Michelina è  stato conferito domenica 28 aprile 2019 dal Comitato promotore ai volontari del santuario arcivescovile della Madonna dei miracoli di Corbetta con la seguente motivazione: “si vuole far conoscere il lavoro umile ma indispensabile delle persone che tengono pulito e ordinato il santuario con decoro, gusto e abnegazione.

Pubblicità

Un giorno a settimana esse dedicano il loro tempo libero agli arredi degli altari, ai fiori, ai paramenti e alle vesti sacerdotali. Grazie al loro costante ed instancabile impegno, la Casa del Signore si presenta ben curata e in ordine, sia nelle funzioni quotidiane sia nelle grandi solennità, per invitate i fedeli al raccoglimento e preghiera. Da più quinquenni alcuni confratelli aiutano nei lavori pesanti nei giorni che precedono e durante le solennità del Perdono, quando il santuario è meta di numerosi pellegrinaggi Mariani.

Pubblicità

Anche suor Michelina partecipava con fervore ai lavori e alle funzioni, dopo aver servito con solerzia e fedele al suo motto cottolenghino: caritas Christi urge nos. Dei gratias”. É stato premiato dunque chi, come suor Michelina e sull’esempio di Gesù, non è servo ma prezioso servitore degli altri.

Pubblicità

Don Mario Caccia

. Il premio suor Michelina ai volontari del Santuario della Madonna dei miracoli di Corbetta - 28/04/2019

Durante la cerimonia di consegna della più importante onorificenza corbettesi, avvenuta al termine della messa solenne delle 10.30 in santuario, è stato ricordato anche il 50° anno dell’ordinazione presbiteriale di don Mario Caccia. Al religioso è stata donata una casula. 
Il prevosto di Corbetta e rettore don Giuseppe Galbusera ha sottolineato come quello di oggi è stato un giorno importante e significativo per il Perdono ricevuto, per l’affidamento dei fedeli alla Beata Vergine dei Miracoli (con preghiera particolare ai giovani). La funzione è stata accompagnata dalla corale del santuario.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.