Corbetta Missionaria onlus raccoglie e invia in Romania e Armenia oltre 10mila euro alle comunità cattoliche

Corbetta Missionaria onlus, che è nata per volere dell’ex prevosto corbettese e che è espressione di solidarietà e di impegno volontaristico dei corbettesi e non solo, ha inviato circa 5mila euro in Romania e 6mila euro in Armenia, frutto delle donazioni e del ricavato di pranzi, spettacoli e banchetti benefici. Il tutto per donazioni che superano i 10mila euro.

Annunci sponsorizzati

“I dati vanno considerati nei progetti che portiamo avanti nel periodo settembre 2018/settembre 2019 – spiega la signora Maria Teresa Calleri – I 5mila euro sono andati a sostegno della Casa di accoglienza in Romania delle suore Benedettine della divina Provvidenza che ospita bambini dai 3 ai 18 anni che hanno bisogno di cure mediche, dato che la sanità pubblica in Romania non copre parecchie spese mediche”. Al momento i minori assistiti sono 30 (numero comunque variabile in base agli arrivi e dimissioni). Si offrono cure dentistiche, pediatriche, di genere, medicinali e abbigliamento.

Annunci sponsorizzati

“Sosteniamo anche la piccola comunità cattolica armena di padre Comitas – conclude la signora Calleri – Siamo andati in pellegrinaggio con la parrocchia di Corbetta lo scorso agosto e da dicembre a ora abbiamo donato 6mila euro”.

Annunci sponsorizzati

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 632 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.