Corbetta corre contro l’ipertensione grazie al Comitato Parco della Repubblica. Restyling dell’area verde

Il 18 maggio prossimo si celebra la “Giornata mondiale contro l’ipertensione” anche a Corbetta e grazie al Comitato “Parco della Repubblica”.

Annunci sponsorizzati

A illustrare l’evento Marjeta Plaka: “Il Comitato dedicherà una serie di eventi formativi, informativi e ludici per prevenire malattie legate l’ipertensione che possono provocare seri danni alla salute. Abbiamo ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, del Comune di Corbetta, oltre a quello di SIIA (Società Italiana Ipertensione) e di altre importanti sigle. É il primo evento così completo che si tiene a livello territoriale sul tema ipertensione”.

Annunci sponsorizzati

L’appuntamento è dunque sabato 18 maggio al parco di via della Repubblica a Corbetta. Si partirà alle 8 con il test gratuito di prevenzione cardio vascolare (fino a esaurimento scorte). Seguirà la manifestazione podistica delle 9 con la possibilità di cimentarsi nei 3 o 6 chilometri di percorso. Dalle 10, la lezione l’ipertensione tenuta dai dottori: Massimo Dello Russo, Maura Del Pin, Eleonora Frassinelli, Giovanni Maggi, Vittorio Lanzetti, Laura Sabato.

Il tutto con il contributo delle realtà  corbettesi e locali come Croce oro Gaggiano, Dolphins rugby, farmacia di piazza 1°maggio, Gruppo podistica corbettese, Polisportiva Corbetta e Cbc basket school che hanno preso a cuore la causa. 

Annunci sponsorizzati

Del resto, il Comitato “Parco della Repubblica” si è mosso nell’ottica di integrare le varie associazioni cittadine e non solo con l’intento di radunare pubblico nel proprio quartiere. Un impegno dunque a favore di tutta Corbetta.

Il restyling del parco della Repubblica 

A breve, nel parco, verranno ritinteggiate le panchine e si provvederà alla cura ulteriore degli arredi.

Annunci sponsorizzati

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 613 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.