Storia e CulturaPrima Pagina

L’arcivescovo Delpini riceve donazioni a Cerello. Rosari e fazzoletti benedetti per bambini e anziani

A nome del parroco di Cerello con Battuello don Paolo Vignola, del Consiglio pastorale parrocchiale, del consiglio Affari Economici e di tutta la parrocchia, a sua eccellenza l’arcivescovo Mario Delpini è stata consegnata una busta con il contributo raccolto dai fedeli a favore delle persone in difficoltà del territorio.

Pubblicità

Con don Paolo Vignola, il debito della parrocchia si è ridotto considerevolmente e questo grazie anche al contributo di benefattori.
La consegna è stata fatta durante le celebrazioni nell’ora sesta avvenute dalle 13.30 di giovedì 25 aprile nella parrocchia di San Vincenzo martire a Cerello di Corbetta. 

Pubblicità

. L'arcivescovo Delpini riceve donazioni a Cerello. Rosari e fazzoletti benedetti per bambini e anziani - 25/04/2019

L’invito è stato fatto dal parroco don Paolo e raccolto dal prelato che ha ringraziato per l’incontro, ha benedetto i rosari consegnati ai bambini che il prossimo 1°maggio riceveranno la prima Comunione ma anche i fazzoletti bianchi che sono stati consegnati agli anziani. 

Pubblicità

L’arcivescovo Mario Delpini si è poi intrattenuto con il consiglio pastorale e con i rappresentanti dell’amministrazione comunale. In fascia tricolore l’assessore Chiara Lavazza.L’ultima visita del vescovo dell’arcidiocesi risale agli anni Novanta con l’allora monsignor Carlo Maria Martini che esortava all’impegno comunitario. L’invito è stato raccolto in modo proficuo. 

La supplica

. L'arcivescovo Delpini riceve donazioni a Cerello. Rosari e fazzoletti benedetti per bambini e anziani - 25/04/2019

L’arcivescovo Mario Delpini si è infine trasferito al santuario della Madonna dei miracoli di Corbetta per la supplica delle 15. Tantissimi i fedeli e immancabili i malori dovuti alla ressa, come quello che ha colpito un’anziana signora. Per rispetto della persona, abbiamo preferito non pubblicare la foto dell’accaduto (in nostro possesso).

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Si ringraziano a nome di tutti la Protezione civile e la Polizia locale, sempre presenti per assicurare la sicurezza a discapito della possibilità di vivere in prima persona la festa, nonché i sanitari della Croce Bianca intervenuti in maniera tempestiva.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.