BaranzateMilano città metropolitana

Truffa dello specchietto mentre era detenuto

Garbagnate. I carabinieri della stazione di Garbagnate hanno arrestato un 22enne con cittadinanza italiana. Mentre era agli arresti domiciliari, approfittava delle 2 ore di permesso di uscita per compiere tentativi di truffa dello specchietto.

Pubblicità

Era agli arresti domiciliari per scontare una detenzione già passata in giudicato, ma il giudice gli aveva concesso l’ora d’aria. Per 2 ore ogni giorno poteva uscire e fare una passeggiata. Il 22enne però le utilizzava per tentare di compiere delle truffe. A bordo di un’automobile avuta in prestito affiancava le altre auto, buttava un sasso, fingeva un incidente e tentava di farsi ripagare lo specchietto retrovisore dalla vittima.

Pubblicità

Sfruttava l’ora d’aria

Gli episodi accertati dai carabinieri della stazione di Garbagnate, Compagnia di Rho, sono stati 3. In due casi, a Milano e a Garbagnate, si è trattata di una tentata truffa. Nel terzo caso, avvenuto a Baranzate, è riuscito a farsi consegnare 25 euro dal malcapitato. Per beccarlo sul fatto e riconsegnarlo al giudice, i carabinieri lo hanno tenuto sotto osservazione, lo hanno pedinato e controllato per diverso tempo fino a che non hanno potuto documentare l’attività del detenuto durante l’ora d’aria.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.