MilanoPrima Pagina

Salone del mobile. 40 rom sulla metro

Milano, il Salone del mobile e il Fuori salone hanno attirato molti turisti e operatori commerciali, e tante rom che per l’occasione si sono trasferite a Milano

Pubblicità

Le prime segnalazioni sono arrivate ieri mattina intorno alle 8. I monitor hanno inquadrato gruppi di anche 40 nomadi che si muovevano insieme lungo la metropolitana rossa sul tratto fra le stazioni di Pagano e Rho fiera, dove si stanno svolgendo gli eventi del Salone del mobile. Le donne sono state tenute sotto controllo e i loro movimenti monitorati. Ecco perchè la polmetro è riuscita ad intervenire quasi immediatamente quando, intorno alle 9:10, un gruppetto di 3 Rom ha accerchiato una turista.

Pubblicità

Mentre due rom là spintonavano, la terza le rubato il portafoglio contenente mille euro. La donna si è accorta dei maneggi della ladra e ha tentato invano di riprenderselo. A quel punto sono intervenuti, oltre agli altri passeggeri del treno che hanno aiutato, anche gli agenti della Polmetro arrivati sul posto fermando le ladre e altre 16 zingare che sono state controllate e accompagnate in questura per il riconoscimento.

Pubblicità

Un vero e proprio blitz

Il bilancio finale dell’operazione della polmetro è di 1 rom di circa 16, 17 anni, senza fissa dimora, accusata di rapina e arrestata. Per stabilirne l’età è stato necessario un esame medico. 2 rom denunciate per concorso in rapina, ambedue maggiorenni ma non gravide. Altre 16 altre accompagnate in questura per l’identificazione, di cui 13 gravide. Erano tutte senza documenti, e hanno dichiarato vari domicili, come il campo di Baranzate, Bisbino, Roma e alcune hanno dichiarato di abitare in via Lorenteggio 181.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.