Caduto il muro di Marco Ballarini

Corbetta – La tempesta di vento di lunedì scorso ha causato parecchi danni. Una pianta è caduta sul muro finito la scorsa settimana dal sindaco Marco Ballarini.

Si tratta del muro di cinta di villa Pagani della Torre, l bellissima villa che ospita le sedi della proloco corbettese e della banda. Durante la tempesta di vento del 25 marzo, verso le 3, 30 del mattino del 26, una pianta si è abbattuta sul muro appena restaurato. Il sindaco Marco Ballarini l’aveva inaugurato circa una settimana fa, festeggiando con molto orgoglio, la fine dei lavori di restauro.

Mentre è stato possibile spostare subito la pianta abbattuta, il muro di cinta dovrà attendere altri mesi e mesi per essere riparato. Infatti sarà necessario chiedere nuovamente tutte le autorizzazioni alle “Belle Arti”, per procedere alle riparazioni.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3120 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi