Caduto il muro di Marco Ballarini

Corbetta – La tempesta di vento di lunedì scorso ha causato parecchi danni. Una pianta è caduta sul muro finito la scorsa settimana dal sindaco Marco Ballarini.

Si tratta del muro di cinta di villa Pagani della Torre, l bellissima villa che ospita le sedi della proloco corbettese e della banda. Durante la tempesta di vento del 25 marzo, verso le 3, 30 del mattino del 26, una pianta si è abbattuta sul muro appena restaurato. Il sindaco Marco Ballarini l’aveva inaugurato circa una settimana fa, festeggiando con molto orgoglio, la fine dei lavori di restauro.

Mentre è stato possibile spostare subito la pianta abbattuta, il muro di cinta dovrà attendere altri mesi e mesi per essere riparato. Infatti sarà necessario chiedere nuovamente tutte le autorizzazioni alle “Belle Arti”, per procedere alle riparazioni.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2881 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi