MilanoPrima Pagina

Serie A e serie B. Non è calcio ma parliamo di migrati e radical chic

Milano – Municipio 1. Amministra la sinistra, radical chic. E’ il centro di Milano. Straparlano di accoglienza e di migranti, di registri per le residenze dei senzatetto ma quando si va sul concreto non muovono un dito. Anzi, sono prontissimi allo scaricabarile.

Pubblicità

La storia me la ha raccontata Gianluca Maria Lanza, consigliere leghista al Municipio 1, in opposizione. Ha portato aĺl’attenzione del consiglio la vicenda di un senzatetto. L’uomo, sua moglie, i loro 4 figli, e il cane sono stati sfrattati dopo che lui ha perso il lavoro. E’ un cittadino Slovacco. Ora vive lettteralmente per strada. I bambini sono tornati in Slovacchia e vivono insieme a sua madre. Lui è rimasto a cercare lavoro e denaro da spedire a casa. Il cane è rimasto con lui. Chiede la carità. Fa qualche lavoretto.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Si, è una di quelle persone che incrociamo mentre giriamo per il centro di Milano, sdraiate per terra e con un cartello con scritto “Ho fame”.

Pubblicità

Gianluca Lanza ha chiesto che l’amministrazione del municipio si facesse carico del caso, lo indirizzasse lungo la strada dell’assistenza sociale e di aiutarlo a trovare un lavoro. ” Se ne devono occupare le associazioni” è stata la risposta della maggioranza. Esatto. La sinistra del Centro di Milano ha rifiutato di dare una mano ad uno Slovacco che dorme per strada, anche se è sempre pronta a far la morale, a dire “restiamo umani”, a tacciare di razzismo chi ha come unica “colpa” la mancanza di

Sembra trovino molto romantico avere la città, il centro di Milano, cosparso da persone disperate. Pare che siano diaposti a dire e a fare solo per quei migranti che arrivano clandestinamente dalle coste africane e che possono essere mantenuti nei centri di accoglienza, e pare che si debba parlare di Unione Europea sono quando c’è da svendere qche azienda italiana.

Pubblicità

Se però un cittadino europeo dorme per strada a Milano, i radical chic non fanno neppure lo sforzo di chiamare il suo consolato perchè aiuti il loro concittadino. Alla faccia dell’Europa, alla faccia di Milano, alla faccia dell’ipocrisia…

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.