MilanoPrima Pagina

La metro frena bruscamente. 5 feriti

Milano – Una brusca frenata del treno della metropolitana verde. Diversi feriti. Atm ha sospeso la circolazione fra Cimiano e Caiazzo, per permettere i soccorsi, che poi è lentamente ripresa.

Pubblicità

Questa mattina alle 7.47, nel momento di maggior traffico, un treno della linea verde della Metropolitana, alla stazione Loreto, sul binario in direzione Abbiategrasso ha effettuato una frenata troppo brusca. Diversi passeggeri sono caduti e hanno avuto bisogno degli immediari soccorsi del 118.

Pubblicità

Fra questi, un giovane di 23 anni, e una ragazza di 23 anni, in codice giallo, un uomo di 57 in codice rosso per una sospetta frattura del bacino, uno di 58, e una donna di 62. 4 dei feriti sono stati portati in ospedale in codice verde. L’uomo in codice rosso è all’ospedale di Niguarda. Gli altri feriti si trovano negli ospedali di Città Studi e del Cto. Altre due persone hanno rifiutato il ricovero.

Pubblicità

Sul posto si sono recate 4 ambulanze e un’automedica del 118. L’ordine pubblico nella situazione di particolare delicatezza è stato affidato alla Polmetro, alla Polizia locale e ai Carabinieri, che stanno svolgendo i rilievi sull’incidente.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.