MilanoMilano città metropolitanaPrima PaginaRogoredo

Sangue e coltelli al Boschetto di Rogoredo

Mattina di sangue e coltelli al Boschetto di Rogoredo. Ieri, intorno alle 11.45, una volante del commissariato di via Mecenate ha notato in via sant’Arialdo, nei pressi del Boschetto di Rogoredo, un uomo con una vistosa ferita da taglio al collo da cui zampillava sangue a fiotti. Il soccorso immediato gli ha salvato la vita.

Pubblicità

Il ferito è un 22enne marocchino, con precedenti per furto e per mancato rispetto delle norme sulla immigrazione. Con un amico si era addentrato nel boschetto di Rogoredo per comprare eroina e cocaina. Giunti sul luogo della consegna, c’è stato un diverbio con un altro pusher, che ha colpito il marocchino. Nascosto nella mano dell’uomo c’era un coltello. Quello che sembrava inizialmente un pugno ha causato la profonda ferita al collo.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

L’amico del marocchino ferito ha assistito alla lite e ha descritto accuratamente l’aggressore agli agenti del commissariato, che lo hanno quindi rintracciato. Si tratta di una conoscenza della polizia, un italiano con precedenti, noto frequentatore del boschetto. L’uomo è stato fermato vicino a casa sua, in zona Corvetto. Non ha saputo dire dove si trovava durante l’aggressione e ha fornito alibi risultati poi inventati.

Pubblicità

Anche l’aggredito , quando si è svegliato dall’anestesia dopo la lunga operazione, lo ha riconosciuto dalle foto segnaletiche. Ora Vitaliano si trova nel carcere di San Vittore, accusato du tentato omicidio, in attesa della convalida e delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.