OssonaPrima Pagina

Madre Teresa di Calcutta senza pace

Ossona – In via Madre Teresa di Calcutta da mesi non c’è pace.

Pubblicità

Alcuni gruppi di persone hanno preso l’abitudine di utilizzarla per dei bivacchi serali e notturni . Vi succede di tutto. Quest’estate c’è stato chi ha fatto saltare le caselle della posta dai residenti con dei petardi. I frequentatori tengono gli stereo delle auto a tutto volume fino a notte fonda. Certe volte anche le 3,00. Si vede che al mattino non devino alzarsi per andare a scuola o a lavorare.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Al mattino chi esce di casa per andare a lavorare, deve dribblare i rifiuti lasciati da questi insopportabili nottambuli. Tutte le mattine i negozianti si ritrovano a dover pulire il marciapiede dal vomito e dalla pipì degli ubriachi della sera prima. I giardini sono disseminati di bottiglie di birra vuote e di sacchetti di carta con i resti dei panini del McDonald’s che  consumano sul posto .

Pubblicità

Invivibile

Nelle ultime settimane e poi, la situazione è diventata in completamente invivibile. Infatti lo scorso 22 novembre è stato rotto il finestrino di un’auto, ad una ragazza hanno tagliato le gomme della macchina ed infine c’è stato anche un furto in appartamento.

Nelle vie laterali a via Madre Teresa di Calcutta non è difficile sentire l’odore penetrante e rancido della marijuana fumata. Il degrado e la quiete pubblica la via Madre Teresa di Calcutta e Piazza Aldo Moro sono ormai a livelli insostenibili per un paese civile.

Pubblicità

Il richiamo ai genitori

In molti casi si tratta di minorenni. Al gruppo partecipano ragazzi tra i 14 e i 20 anni. Tutti o quasi hanno dei genitori che credono che i ragazzini si stiano facendo esclusivamente dei giri per il paese. Ebbene, ad occhio e croce, è meglio che inizino a fare dei controlli perchè i residenti della zona hanno avvisato le autorità.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.