Polizia locale. Ossona perde un agente. Ha vinto il concorso a Milano

polizia locale ossona casorezzo

Ossona –  Il comando unico della polizia locale di Ossona Casorezzo con lunedì avrà un agente in meno. Infatti l’agente Roberto, in forza a Ossona,  con lunedì 3 dicembre sarà di servizio a Milano, dove è stato assunto dopo aver superato con successo il concorso pubblico.

Per il comune e per il comando unico è una grossa perdita. La gioventù, l’ entusiasmo per il lavoro e la capacità sono alcune delle caratteristiche dell’agente. D’altra parte sono proprio queste caratteristiche che gli hanno permesso di essere stato considerato all’altezza dei compiti di un agente della polizia locale di piazza Beccaria. Sono però triste per Ossona,  in cui rimane solo un solo agente, Francesco Pianura, ma felice per Roberto che fa certamente un salto di grado professionale di grande rilievo. E’ bello veder crescere i giovani.

Ora c’è un grosso problema. E Venegoni cosa fa?

A Ossona, sotto le feste rimane un solo agente di polizia locale. SUl comando unico sono 3 agenti su 9mila persone, e non si è ancora vista nessuna azione per la copertura del posto. Che cosa dire?
E’ un altro di quei ormai numerosi momenti in cui è chiaro quanto pesino sulla vita dei cittadini le scelte politiche del sindaco Venegoni. Scelte come quella di non aver voluto accettare la proposta di convenzione della Guardia Nazionale. Se la Guardia Nazionale fosse in convenzione con il Comune di Ossona, le Guardie volontarie e formate avrebbero potuto aiutare a gestire l’emergenza che si è creata, dando all’amministrazione comunale il tempo per scegliere il sostituto dell’agente Roberto.

 

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2398 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi