Milano città metropolitanaPero

Pero. Se il maestro maltratta i bambini…

C’è un video divulgato dalle forze dell’ordine che riprende il maestro di Pero che maltratta i bambini. A 57 anni ancora si occupa di una classe di scuola materna statale composta da bambini fra i 2 e i 6 anni. Secondo le immagini registrate le video era diventato troppo aggressivo nei loro confronti.

Pubblicità

Questa vicenda ha rimarcato ancora di più la necessità di avere un controllo su chi si occupa dei più piccoli.  Anche senza voler giudicare, e senza voler sbattere i mostri in prima pagina, e ricordando che i colpevoli sono tali solo dopo la fine del processo, quando ci sono di mezzo i bambini é difficile rimanere freddi spettatori. Il video parla da sè. La serie di immagini sono state riprese da delle telecamere posizionate dai carabinieri, su mandato del giudice, nella classe della scuola materna statale affidata al maestro.

Pubblicità

I fatti sono stati raccontati qualche giorno fa. Lo scorso luglio una mamma ha portato il proprio bimbo in ospedale, perchè lamentava uno stranissimo e fortissimo dolore al braccio. Una volta al pronto soccorso le radiografie hanno rilevato che il braccio del bimbo era rotto. i genitori non ricordavano nessun tipo di trauma, di cadute che nelle ultime ore poteva aver  causato al rottura dell’osso.

Pubblicità

Questo ha fatto nascere dei sospetti, e i genitori hanno firmato una denuncia contro ignoti per il danno al bimbo. Si era alla fine di luglio 2018. Anche per la scuola materna l’anno scolastico era agli sgoccioli.  Da quanto raccontano le fonti ufficiali si è preferito inserire una telecamera nella classe per evitare che fossero i bambini a raccontare quanto succedeva nella classe.  Le registrazioni sono iniziata a settembre 2018. Ed è su queste immagini che si basano le accuse nei confronti del maestro, poi posto agli arresti domiciliari.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.