Milano

Milano, via San Giacomo. Litiga in strada. Lo arrestano per evasione

Milano. Alle volte si dice: ” butta via la chiave, che fai prima”. Nei paesi democratici, però, si cerca di avere pazienza e di tentare la rieducazione alla convivenza civile anche alle persone più riottose e arroganti.

Pubblicità

Non sempre è possibile, però. Sembra testimoniarlo quanto accaduto poco dopo le 23 di ieri sera in via San Giacomo a Milano. Una volante della polizia di stato è stata inviata per sedare una lite in strada che coinvolgeva diverse persone all’esterno di un condominio. La lite  era causata da motivi futili e non sembrava porre grossi problem.

Pubblicità

Questo fino a che un agente dell’equipaggio del commissariato di zona, inviato in rinforzo alla volante, non ha riconosciuto fra i sobillatori della lite un 29enne italiano che sapevano essere sottoposto agli arresti domiciliari. Vistosi riconosciuto dagli agenti che lo conoscevano bene, l’uomo ha tentato di rientrare velocemente nel condominio e nell’appartamento in cui avrebbe dovuto restare. Non è però a sfuggito all’arresto, questa volta per evasione.

Pubblicità

Il 29enne si trovava agli arresti domiciliari a causa di una condanna per resistenza a pubblico ufficiale. Un reato commesso mentre era sottoposto agli obblighi della sorveglianza speciale. Una misura di controllo predisposta alla liberazione dal carcere, a fine condanna o quasi, di persone che potrebbero essere ancora pericolose per il prossimo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.