MilanoMilano città metropolitanaPrima PaginaTrezzano sul Naviglio

Tenta violenza sessuale sul treno. I carabinieri lo prendono sui 200 metri

Un egiziano è stato catturato da un carabiniere della radiomobile della stazione di Corsico dopo un inseguimento di corsa da 200metri. L’egiziano circa 5 minuti prima aveva tentato di violentare una giovane ventenne, a bordo del treno della suburbana S11 proveniente da Albairate e diretto a Milano.

Pubblicità

La notte del 31 ottobre

Tutto è iniziato nel pomeriggio de 31 ottobre quando la giovane donna è salita sul treno alla stazione di Albairate. Il vagone c’era solo  l’egiziano. Lei siede lontano ma non appena il treno parte, lui si avvicina e si siede nel sedile dalla parte opposta del corridoio. L’uomo fa partire un video porno sul suo smartphone e inizia a masturbarsi. La ragazza sente i gemiti del video, si alza e se ne va . Cerca aiuto, ma purtroppo il treno è quasi completamente vuoto. Mentre passa nel secondo vagone sa di essere inseguita. Sente i lamenti che arrivano dallo smartphone del maniaco. La raggiunge e riesce a bloccarla contro la parete della carrozza. Lei si divincola e scappa. Lui si era già slacciato i pantaloni.

Pubblicità

La raggiunge una seconda volta e ancora lei riesce a sfuggirgli raggiungendo finalmente un vagone dove c’era un altro passeggero. Chiede aiuto, chiama il 112. Nel dare le indicazioni sbaglia la fermata. Crede di essere ancora a Gaggiano invece il treno era già  quasi arrivato alla stazione di Trezzano sul Naviglio.

Pubblicità

Rintracciato il treno

Gli operatori del 112 però riescono a rintracciarla, e contattano il capotreno, che inizia immediatamente il controllo del convoglio. Prima ancora che il treno si fermi alla stazione di Trezzano, sul posto sono inviate le pattuglie dei Carabinieri di Trezzano e 2 auto della radiomobile di Corsico. Insieme al capotreno la ragazza scende dal convoglio mentre inizia la perquisizione, da cima a fondo .

Il maniaco tenta la fuga

È quel punto che l’egiziano tenta di scendere dal treno senza farsi notare, ma capotreno lo indica la ragazza. “E’lui?” La ragazza lo riconosce. L’egiziano scappa, ma sul posto c’è un carabiniere particolarmente scattante che si butta all’inseguimento. Lo raggiunge dopo una corsa di 200 metri e lo blocca.

Pubblicità

200 metri di corsa

Una operazione sul filo del rasoio. Dal momento in cui è scattato l’allarme a quello in cui il maniaco è stato arrestato non sono passati più di 5 minuti. Il maniaco sarà processato per violenza sessuale. Rischia fino a 8 anni di carcere.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.