Prima PaginaCornaredoMilano città metropolitana

Cornaredo: il noe dei carabinieri e la locale stazione scoprono discarica di rifiuti


Cornaredo. Oggi, i carabinieri del Noe, il Nucleo Operativo Ecologico, di Milano, con il supporto del comando provinciale, hanno scoperto e sequestrato un deposito abusivo di rifiuti. 1200 tonnellate di rifiuti a Cornaredo, in provincia di Milano. I rifiuti speciali erano accatastatiillegalmente in un capannone. Non vi erano permessi per tenerveli. Anche in questo caso, come in quello dell’incendio di rifiuti di Corteolona, è stata fondamentale la segnalazione di strani via vai di camion autoarticolati effettuata dai cittadini. I carabinieri della stazione di Cornaredo si sono quindi attivati, interessando il NOE,  per controllare al zona interessata.

Pubblicità

E difatti è stato individuato il capannone industriale in cui erano stati ammassati i rifiuti, per lo più plastica. Un altro capannone pronto per essere incendiato? il dubbio è più che lecito, visto quanto sta succedendo in questi ultimi giorni. Di sicuro, però, si tratta di una discarica abusiva. Ed è lecito anche chiedersi da dove arrivino tutti quei rifiuti.

Pubblicità

Il proprietario del sito industriale è un 49enne residente a Verona. Il responsabile tecnico dell’azienda, anch’egli di 49 anni, ma residente a in provincia di Monza e Brianza. Ambedue sono segnalati alla procura per gestione illecita di rifiuti. Il capannone è ora sottoposto a sequestro, con l’apposizione dei relativi sigilli.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.