Prima PaginaCornaredoMilano città metropolitana

Cornaredo: il noe dei carabinieri e la locale stazione scoprono discarica di rifiuti


Cornaredo. Oggi, i carabinieri del Noe, il Nucleo Operativo Ecologico, di Milano, con il supporto del comando provinciale, hanno scoperto e sequestrato un deposito abusivo di rifiuti. 1200 tonnellate di rifiuti a Cornaredo, in provincia di Milano. I rifiuti speciali erano accatastatiillegalmente in un capannone. Non vi erano permessi per tenerveli. Anche in questo caso, come in quello dell’incendio di rifiuti di Corteolona, è stata fondamentale la segnalazione di strani via vai di camion autoarticolati effettuata dai cittadini. I carabinieri della stazione di Cornaredo si sono quindi attivati, interessando il NOE,  per controllare al zona interessata.

Pubblicità

la scala Rho b&b

E difatti è stato individuato il capannone industriale in cui erano stati ammassati i rifiuti, per lo più plastica. Un altro capannone pronto per essere incendiato? il dubbio è più che lecito, visto quanto sta succedendo in questi ultimi giorni. Di sicuro, però, si tratta di una discarica abusiva. Ed è lecito anche chiedersi da dove arrivino tutti quei rifiuti.

Pubblicità

Il proprietario del sito industriale è un 49enne residente a Verona. Il responsabile tecnico dell’azienda, anch’egli di 49 anni, ma residente a in provincia di Monza e Brianza. Ambedue sono segnalati alla procura per gestione illecita di rifiuti. Il capannone è ora sottoposto a sequestro, con l’apposizione dei relativi sigilli.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.