Prima PaginaMilano città metropolitanaPioltello

Terribile incidente stradale a Pioltello. 2 morti e un’azienda in fiamme

Pioltello –  E’ alto il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina, alle 5.30 circa, nella frazione di Seggiano di Pioltello, in via Grandi. Due i morti, in maniera terribile. Un giovane italiano di 25 anni e un uomo di nazionalità rumena di 44 anni.

Pubblicità

Chissà cosa ha causato l’ incidente stradale a Pioltello, forse l’errore di una giovanissima guardia giurata italiana, di appena 25 anni. Forse la stanchezza. Ha imboccato contromano l’ incrocio. In quel momento sopraggiungeva un tir dei supermercati Esselunga che non ha potuto evitare l’impatto. Nel tentativo di evitare lo scontro frontale, avvenuto ugualmente, con la macchina della sorveglianza privata, il tir ha cozzato contro la C5 guidata dal 44enne rumeno. Poi è finito all’interno del capannone della Silanos lavastoviglie. Il camion e l’auto del rumeno hanno preso fuoco insieme ad una parte del capannone.

Pubblicità

Il povero romeno è morto carbonizzato all’interno della sua automobile, mentre la giovane guardia giurata è stata ritrovata dilaniata al di sotto del camion. Il camionista è riuscito a salvarsi. Data l’ora, nello stabilimento non erano presenti operai. Oltre ai soccorsi, purtroppo inutili per i due uomini, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda, i vigili del fuoco di via Messina, per lo spegnimento dell’incendio, coadiuvati dal nucleo degli artificieri dei carabinieri. La guardia giurata era infatti armata e c’era il rischio della esplosione dei colpi durante le opere di spegnimento delle fiamme e di estrazione dei resti del giovane da sotto il camion.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

2 pensieri riguardo “Terribile incidente stradale a Pioltello. 2 morti e un’azienda in fiamme

  • Cara “giornalista si informi meglio prima di scrivere cose errate e soprattutto prima di giudicare quando in corso c’è un’indagine sottoposta a segreto istruttorio.

  • Buongiorno, io non giudico nulla. Racconto. queste sono le notizie rese pubbliche durante la conferenza stampa tenuta dai carabinieri forestali. Seguiremo la vicenda e le indagini e ad ogni cambiamento o nuova notizia la pubblicheremo. D’altra parte il fatto è di una grande rilevanza pubblica, ambientale e sociale e il lavoro del giornalista è quello di rendere pubblico e di raccontare ciò che succede.
    Lo so che in tanti non riescono a comprendere come sia possibile che i carabinieri o la polizia o in genere le forze dell’ordine raccontino ai giornalisti il risultato di indaginj già pubbliche e fa parte di indagini già concluse, ma è così.
    Nel.momento che alcuni dei sospettati si scopriranno innocenti l’articolo sarà integrato da nuove notizie.
    I responsabili dell’incendio di rifiuti possono anche avere il loro spazio persino se colpevoli , ma questa per ora è quanto c’è.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.