Giovane donna fa catturare il ladro di moto

Una bella storia che esalta i successi  della collaborazione fra cittadini e forze dell’ordine, quella che oggi chiamiamo sicurezza partecipata, è successa ieri a Milano alle 19.30. Una giovane donna ha notato due uomini che stavano caricando una moto Bmw su un furgone. Non si sarebbe insospettita se non avesse notato l’atteggiamento di un altro uomo che, dall’altra parte della strada, stava facendo da palo. Chiamato il 112, e in diretto continuo collegamento, la giovane ha seguito il furgone in motorino dando contemporaneamente indicazioni ai carabinieri sulla strada compiuta.

Pubblicità

All’altezza di via Gabriele D’annunzio è arrivata la prima radiomobile che ha bloccato il furgone, seguita da una seconda macchina dei carabinieri. Uno dei due uomini a bordo è scappato, ma il secondo è stato fermato. Si tratta di un serbo di 32 anni, senza fissa dimora, con una residenza risultata falsa a Bologna e nulla facente. All’interno del furgone la moto, del valore di12 mila euro, che è risultata rubata lo scorso 3 ottobre in via De Togni, sempre a Milano. Li sono stati trovati anche tre bauletti da moto. In uno di questi vi erano i documenti del proprietario, che ne aveva denunciato il furto lo scorso 4 ottobre. I carabinieri stanno effettuando le inndagini per rintracciare anxhe i proprietari degli altri due bauletti.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Commenti Facebook
Pubblicità
  • Vittoria acconciature ed estetica

  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4786 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.