Orca miseria, mi è caduta la vodafone e anche #istagramdown

Mattinata da panico per gli internauti. Una tensione quasi da crisi isterica collettiva. Si è rischiata la rivoluzione.

Questa mattina, il 3 ottobre, vi è stato infatti un lungo periodo di tempo in cui chi naviga con la vodafone e con Ho mobile non è riuscito a connettersi. Il guasto, probabilmente di qualche centralina, ha riguardato per lo più il Piemonte. Curioso l’effetto in rete. Su google la parola più cercata della giornata è stata vodafone down.

Benchè  le ricerche internet siano state praticamene quasi solo dal Piemonte hanno surclassato tutte le altre, battendo persino Flavia VentoIbrahimovic. Vodafondown ha raggiunto e superato le 50mila ricerche all’ora. Le due star sono però state battute anche da un altra key di ricerca su google: Istagram down. Altro terribile colpo per i Very Social People.  Da questa mattina infatti Istagram ha dei problemi di aggiornamento dei feed in tutto il mondo, e la gente twitta sul social concorrente con l’ahastag #istangramdown. Ci sono pressanti richieste di spiegazioni ufficiali da parte dell’azienda. Il concetto è che non si può lasciare la gente senza Social senza fare un comunicato stampa in cui si racconta per filo e per segno il motivo per cui si è caduti.la curiosità impera e non la si può nemmeno soddisfare con una googlata.  Per essere perfidi si può lanciare una scommessa. Nel luglio 2019 vi sarà un forte incremento demografico, specialmente in Piemonte.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2886 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi