Prima Pagina

Incidente sul lavoro. Diversi feriti in un’esplosione a Marcallo con Casone

Sono almeno 15 le persone che sono rimaste ferite durante un incidente sul lavoro, una grossa esplosione, avvenuta verso le 15 a Marcallo con Casone, comune della provincia di Milano, confinante con Magenta

Pubblicità

Si è sentito un forte boato che arrivava da via Sciesa, dove si trova una ditta di solventi. Per il momento il ferito più grave sembra essere un uomo di 38 anni, trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Niguarda in codice giallo. Ha ustioni alla testa e al volto. Per altre persone i soccorsi sono in corso. Fonti di Areu hanno comunicato che ci sono 13 persone visitate sul posto, e che sono risultate illese. Si tratterebbe di due uomini di 32 anni, e altri 5 uomini di 39, 46, 48 49 e 51 anni,. Sottoposte alle cure dei sanitari anche 5 donne di 35, 41, 42, 49 e 51 anni.

Pubblicità

Sul posto a condurre i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza degli impianti ci sono i vigili del fuoco di via Messina, i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, la polizia locale del comando unico di riferimento a Marcallo con Casone, e i soccorritori delle diverse croci della zona, quali i Soccoritori Volontari di Arluno, la Croce Bianca di Magenta. e la Croce Bianca di Sedriano, coordinati dalla agenzia emergenza urgenza della regione lombardia ( Areu)

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.