Prima PaginaCorsicoMilano città metropolitana

Carabiniere ferito ad una mano durante l’arresto di un narcotrafficante marocchino

Corsico – Un secondo inseguimento, sempre nella stessa zona della periferia ovest di Milano, iniziato per un’auto che non si è fermata all’alt ad un posto di controllo, questa volta dei carabinieri, martedì 25 settembre verso le 17. Il primo caso, poche ore prima, alle 15.30, si era concluso con il ferimento di un agente di polizia. I due casi però non sembrano collegati se non dal tipo di comportamento avuto dal fuggitivo e da chi lo ha sostenuto.

Pubblicità

Intorno alle 17.30 una pattuglia della Radiomobile di Corsico intima l’alt, per il controllo dei documenti, ad una Bmw nera. L’auto non si ferma ed inizia un lungo inseguimento. I carabinieri sono in contatto diretto con la centrale e l’inseguimento si svolge lungo 30 km per le strade tra Corsico, Buccinasco e la vecchia vigevanese. Infine la Bmw riesce ad imboccare la tangenziale ovest in direzione sud.

Pubblicità

I carabinieri non la perdono di vista. Esce dalla tangenziale  a Rozzano e si dirige in zona Chiesa Rossa, verso il campo rom. Qui convergono le pattuglie che hanno partecipato all’inseguimento e l’autista perde il controllo dell’auto e sperona l’auto dei carabinieri. scappa. I Carabinieri prendono il passeggero. Ne segue una colluttazione, in cui uno dei carabinieri resta ferito. Ha le ossa di una mano rotte. Il fuggitivo è comunque bloccato e arrestato.  Si tratta di un 28enne marocchino, irregolare e pluripregiudicato.

Pubblicità

Dal campo escono diverse persone. Il clima è teso. Prendono le difese del marocchino e c’è il rischio che tentino di opporsi all’arresto. Non va loro bene. I carabinieri riescono a mantenere la posizione e a far desistere gli zingari.

L’uomo è identificato come Mohamed Alil. Risulta essere destinatario di due mandati di cattura emessi dal tribunale di Milano. Uno del 2015 per tentato omicidio. Aveva tentato di travolgere un agente di polizia durante un posto di blocco a Bollate (Mi). L’altro è del settembre settembre del 2016, per una condanna a 8 anni per traffico internazionale di droga. Ora si aggiungono i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamenti e lesioni.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.