Prima PaginaMilano

Hashish per 11 milioni di euro a Milano

Milano. Grosso colpo compiuto dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Milano contro il traffico di stupefacenti.

Pubblicità

Gli agenti hanno trovato e sequestrato una tonnellata e 100 chili di hashish in un box di viale Padova. Il grande quantitativo era destinato al mercato del nord Italia. Il proprietario del box lo aveva nascosto dietro ad una parete costruita appositamente per creare una intercapedine in cui nascondere la droga.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

L’hashish arriva via mare probabilmente dal Marocco

L’uomo è stato tratto in arresto. Lo si accusa di essere il magazziniere. La droga era probabilmente appena arrivata, via mare, dalla tratta del nord Africa, come è spiegato nel video dell’intestazione. Nel secondo video le immagini dell’operazione.

Pubblicità

A sostegno di questa teoria vi sono diversi elementi. Tutta la droga era ancora abilmente confezionata in modo che l’umidità non potesse intaccarla. Al momento del ritrovamento alcuni pacchetti erano  ancora infilati in palloncini, in modo che, se finivano in acqua avrebbe potuto galleggiare. Infine, insieme alla droga è stato ritrovato Gps per la navigazione dorato di radar, con cui si possono individuare, oltre alle rotte marine anche le navi in avvicinamento.

L’arrestato, che non aveva precedenti di rilevanza ed era praticamente incensurato, è stato trovato in possesso anche di 550 grammi di cocaina e di altre droghe oltre che di 6500 euro in contanti.  Tutta la vicenda è partita dall’individuazine di un’auto sospetta che ha portato gli investigatori al suo proprietario che frequentava la zona di Bonola, e poi al suo box che si trova in viale Padova. La indagini sugli importatori continuano.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.