Piazza Duomo. Drone in faccia

Non tutti sanno, a quanto pare, che è proibito far volare droni in piazza Duomo a Milano. E che nel farlo si violano diverse leggi e regolamenti.

Oltre al regolamento per il diritto di immagine del Duomo stesso e ai regolamenti comunali, si viola anche quello dell’Enac, l’ente che si occupa di dirigere il volo e che rilascia anche dei patentini per l’utilizzo dei droni. Infatti i droni possono causare molti incidenti.

Drone in faccia

Ieri pomeriggio una turista americana di 31 anni non ha seguito le regole e ha perso il controllo del suo drone che, in fase di atterraggio, ha colpito in faccia un passante. In soccorso del malcapitato sono intervenuti gli uomini della polizia locale milanese. La turista è stata denunciata per lesioni e per violazione del codice di volo.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3299 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi