Prima PaginaOssona

Carolina Pellegrini al corso della Guardia Nazionale

Ossona – Carolina Pellegrini, consigliera alla parità presso la Giunta di Regione Lombardia,porterà i saluti istituzionali al corso di autodifesa organizzato dalla Guardia Nazionale.

Pubblicità

Ormai è ufficiale. La Guardia Nazionale è una delle realtà associative di Ossona. Iscritta all’albo. La prima iniziativa ufficiale è l’organizzazione del corso di autodifesa dedicato alle donne. Alla prima lezione ci saranno i saluti e l’incoraggiamento da parte delle istituzioni. È Carolina Pellegrini, consigliera alla parità presso la giunta di regione Lombardia che si occuperà di incoraggiare le donne che si sono iscritte al corso. Un incoraggiamento importante, perchè è un modo per sostenere le donne, che sono spesso le vittime preferite dei delinquenti. E rendere le donne meno “vittime predestinate” è un modo per rendere la vita difficile ai delinquenti.

Pubblicità

Carolina Pellegrini, consigliere di Parità

“Partecipo con interesse e curiosità al primo incontro del corso di autodifesa femminile ad Ossona.” – dice Carolina Pellegrini – “Mi occupo da anni di tematiche legate al mondo femminile ed incontro ogni giorno donne discriminate, molestate, umiliate in ambito lavorativo. Spesso c’è un filo che accomuna tante storie, la paura. È spesso la paura che paralizza tante donne nel momento in cui subiscono violenza sia psicologica o fisica fino ad arrivare all’aggressione per strada. Ecco. Le donne dovrebbero imparare a riconoscere la paura, gestirla ed agire e questo presuppone anche la consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità. In questo senso l’esigenza che sta emergendo dalle donne in questi ultimi anni di imparare a difendersi, va sostenuta ed accompagnata senza ombra di dubbio”.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.