Carolina Pellegrini al corso della Guardia Nazionale

Ossona – Carolina Pellegrini, consigliera alla parità presso la Giunta di Regione Lombardia,porterà i saluti istituzionali al corso di autodifesa organizzato dalla Guardia Nazionale.

Ormai è ufficiale. La Guardia Nazionale è una delle realtà associative di Ossona. Iscritta all’albo. La prima iniziativa ufficiale è l’organizzazione del corso di autodifesa dedicato alle donne. Alla prima lezione ci saranno i saluti e l’incoraggiamento da parte delle istituzioni. È Carolina Pellegrini, consigliera alla parità presso la giunta di regione Lombardia che si occuperà di incoraggiare le donne che si sono iscritte al corso. Un incoraggiamento importante, perchè è un modo per sostenere le donne, che sono spesso le vittime preferite dei delinquenti. E rendere le donne meno “vittime predestinate” è un modo per rendere la vita difficile ai delinquenti.

Carolina Pellegrini, consigliere di Parità

“Partecipo con interesse e curiosità al primo incontro del corso di autodifesa femminile ad Ossona.” – dice Carolina Pellegrini – “Mi occupo da anni di tematiche legate al mondo femminile ed incontro ogni giorno donne discriminate, molestate, umiliate in ambito lavorativo. Spesso c’è un filo che accomuna tante storie, la paura. È spesso la paura che paralizza tante donne nel momento in cui subiscono violenza sia psicologica o fisica fino ad arrivare all’aggressione per strada. Ecco. Le donne dovrebbero imparare a riconoscere la paura, gestirla ed agire e questo presuppone anche la consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità. In questo senso l’esigenza che sta emergendo dalle donne in questi ultimi anni di imparare a difendersi, va sostenuta ed accompagnata senza ombra di dubbio”.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2375 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi