Tre auto distrutte da un incendio in Viale Monte Ceneri a Milano (Video)

Alle ore 15,30 di Domenica 2 settembre, un’auto ha preso fuoco in viale Mone Ceneri (angolo Monte Generoso) creando una grande colonna di fumo. Altre due auto parcheggiate a fianco sono state anch’esse coinvolte dalle fiamme.

Annunci sponsorizzati

L’incendio ha completamente distrutto l’auto che ha preso fuoco per prima, e per i pompieri, subito accorsi con diversi mezzi di soccorso, è stato molto complicato intervenire. In particolare è stato necessario rompere i vetri di una vettura parcheggiata al fine di poter spegnere le fiamme che si erano propagate anche all’interno. L’incendio è stato domato infine attorno alle 15,50, ma l’impegno delle squadre dei pompieri si è protratto molto più a lungo in quanto è stato necessario mettere in sicurezza l’intera area interessata.

Annunci sponsorizzati

Un forte odore, una colonna di fumo e molte fiamme

Non capita spesso di essere testimoni diretti di un incendio. Proprio mentre stavo seguendo il gran premio di F1 in televisione, sento un forte odore, guardo fuori dalla finestra e quello che mi si presenta davanti è uno spettacolo abbastanza spaventoso. Fuoco, fiamme, e continue esplosioni che probabilmente erano dovute all’ esplosione dei pneumatici delle auto. Prendo la telecamera e inizio a riprendere, quasi contemporaneamente chiedo a mia moglie di chiamare i vigili del fuoco, ma non rispondono al numero della caserma e decido di fare il 113. Fortunatamente la polizia era stata  già allertata, e infatti i vigili del fuoco non hanno tardato ad arrivare.

Un intervento abbastanza complesso per i vigili del fuoco

Infatti, dopo aver completamente distrutto l’auto che ha inizialmente preso fuoco, altri due veicoli sono stati coinvolti nell’incendio, ed in particolare è stato necessario rompere il vetro di uno dei due veicoli con una mazza, al fine di poter immettere schiuma anti-incendio all’interno del veicolo.

Sospesa la circolazione e i mezzi pubblici

Annunci sponsorizzati

Culture digitali

Il traffico è difficoltoso e la carreggiata che va verso il cavalcavia Bacula, in direzione piazza Lugano è chiusa. Sospesa la circolazione anche della 90 nel tratto interessato. Al momento sono sul posto i tecnici di Atm che stanno controllando lo stato dei fili elettrici del filubus Circolare, che potrebbero essere stati interessati dalle alte fiamme.

Annunci sponsorizzati

Avatar
Gianluca Preti 123 Articoli
Videomaker, grafico, fotografo, appassionato di Milano.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.