Sport

Formula 1 Milan Festival a Milano

Siamo alla seconda giornata del Formula 1 Milan Festival, lo spettacolare evento organizzato alla Darsena di Milano. Mentre nella giornata di ieri, la presenza di un circuito, anche se non di tipo competitivo, ha attirato moltissime persone, oggi e le prossime due giornate (venerdì e sabato) sono e saranno sicuramente molto meno caotiche, dato dopo la spettacolare sfilata di auto da corsa era prevista unicamente nella giornata di giovedì, così come la musica dal vivo e molti altri eventi. Nelle giornate tra Giovedì e Sabato infatti, l’unica vera attrattiva sarà il Laser show, oltre ovviamente ai vari stand che mostrano alcune auto dei gran premi passati, recenti e meno recenti, magliette, cappellini e altri gadget, e simulatori di guida, che però necessitano di molta buona pazienza a causa delle code che si formano per poter entrare.

Pubblicità

Un calendario povero di eventi nelle restanti giornate

Mentre la giornata di mercoledì è stata sicuramente un momento spettacolare sia per gli appassionati di corse ed auto, sia per i comuni curiosi che sono giunti in massa, il resto della kermesse è tutto sommato decisamente sotto tono. Non sono previsti eventi particolari a parte dei Dj set che ormai hanno sostituito la musica dal vivo in quasi tutti gli eventi di questo genere. Poche auto da corsa, stand che a malapena mettono in mostra le proprie automobili, ma senza troppa convinzione, e infatti ormai, chi visita il pomeriggio questo festival, resta tutto sommato deluso. Unica attrattiva il laser show, che si terrà per tutte le gionrate del festival.

Pubblicità

Sognando un circuito di Formula Uno cittadino a Milano

Monza è e sarà sempre Monza, ma perchè non sognare un circuito cittadino, magari tra i grattacieli di CityLife o di Porta Nuova? Milano è una città in continua sfida ed è sempre pronta a candidarsi per ogni evento o iniziativa, perciò chissà, forse tra qualche anno vedremo sfrecciare i bolidi della Formula Uno sulle strade della nostra città.

Pubblicità

Sabato e domenica le prove e la gara a Monza

Tutt’altra storia rispetto a queste ultime giornate del festival, saranno le giornate di sabato 1° settembre e domenica 2 settembre, quando si terrà il gran premio di Monza, spettacolo che non delude mai sia se lo si segue in televisione, sia se lo si segue dal vivo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Gianluca Preti

Videomaker, grafico, fotografo, appassionato di Milano.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.