Prima PaginaRegioni

Caso Diciotti. Gli immigrati in Albania e dai Vescovi. Matteo Salvini ringrazia

La soluzione alla crisi del caso Diciotti è arrivata questa sera e ne ha dato notizia il ministro dell’interno Matteo Salvini durante un comizio prelettorale a Pinzolo, in Trentino, che è stato trasmetto in diretta su Facebook. Una parte degli immigrati, secondo le parole del ministro, sono saranno accolti dall’ Albania.

Pubblicità

Matteo Salvini ha ringraziato il governo albanese

Il governo albanese ha dato la sua disponibilità ad osptare alcuni dei clandestini arrivati con la nave Diciotti, anche se attualmente non è ancora parte della unione Europea. Il ministro Matteo Salvini ha sottolineato come, invece, da altri paesi europei non sia arrivata alcuna disponibilità. La comunità dei Vescovi della chiesa Cristiana cattolica accoglierà e assisterà un altro gruppo di immigrati. Altri paesi, di cui non è stato fatto il nome, accoglieranno quanti rimasti, divisi in piccoli gruppi. Pare che gli immigrati clandestini a bordo della Diciotti non abbiano infine effettuato lo sciopero della fame che era stato annunciato, ma abbiano consumato i pasti regolarmente.

Pubblicità

Durante il lavoro e le consultazioni con altri governi per la soluzione della crisi è giunta la notizia della messa sotto inchiesta del ministro Salvini da parte di un procuratore di Agrigento. Il ministro ha sottolineato che per il crollo del ponte Morandi a Genova non c’è ancora neppure un indagato. Il ministro dell’interno, che ha il dovere di garantire la sicurezza ai cittadini, è  invece indagato per aver svolto il suo compito.

Pubblicità

Matteo Salvini e il messaggio sul suo Profilo Facebook

Con un messaggio su Facebook, Salvini si preso la piena responsabilità di aver dato l’ordine di non far sbarcare i passeggeri della Diciotti. Il video di Facebook con l’intervento completo del ministro a Pinzallo si trova a questo link della sua pagina Facebook. https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/289290658531578/?t=1563

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.