MilanoUncategorized

Intensificati i controlli degli ospiti degli hotel a Milano. 4 albergatori denunciati e 2 licenze sospese dal questore

Alcuni Hotel a Milano e in provincia hanno tentato di sfuggire ai controlli delle presenze.

Pubblicità

Milano è una grande città. Tenere il controllo è difficile e soprattutto è difficile riuscire a sapere chi, giunto in città, potrebbe creare dei problemi di ordine pubblico. Per mantenere il controllo delle presenze, le forze dell’ordine si basano anche sulla tecnologia e utilizzano un portale di registrazione che è stato concesso in uso a tutte le strutture di alloggio e ricettive, come hotel , bed & breakfast , pensioni o agenzie per affitti brevi.

Pubblicità

la scala Rho b&b

4 denunciati per omissioni

Gli albergatori lo utilizzano per registrare i nomi dei loro ospiti dopo averne controllato i documenti. Nel caso in cui il nome compaia nelle liste di ricerca delle forze dell’ordine nazionali o internazionali, risulta subito nelle sale operative di tutte le forze. Il sistema funziona molto bene e ha permesso di alzare il numero degli arresti di persone ricercate dalla giustizia.

Pubblicità

Per gli albergatori l’inserimento dei dati è un obbligo di legge e, quando non lo fanno, rischiano delle sanzioni pesanti. La polizia di stato ha infatti comunicato che negli ultini giorni ha effettuato dei controlli mirati sugli hotel che non inseriscono i dati nel portale. A Milano,  Desio e Rozzano ha quindi denunciato 4 albergatori. Per 2 di loro il questore ha disposto la sospensione della licenza per motivi di ordine pubblico.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.