OssonaPrima Pagina

Non ci crederete. Si! Anche stanotte botte e un uomo rompe un finestrino con la testa

Per Ossona non c’è pace. Anche la scorsa notte, fra il 31 luglio e il primo agosto, in via Patrioti, angolo via Briosca, si sono dati un sacco di botte. Poco prima di mezzanotte, all’angolo fra via Patrioti e vicolo Brasca, nei dintorni del Bar che ora è aperto anche la sera, è scoppiata una rissa. Pare che vi abbiano partecipato numerose persone. Le ultime notizie, che sono ancora freschissime, raccontano che un uomo è stato sbattuto contro un’automobile rompendo un finestrino con la testa.

Pubblicità

La lite, fra italiani e stranieri, sarebbe scoppiata a causa di apprezzamenti nei confronti di una ragazza, non apprezzati dal suo accompagnatore. Sul posto, a sedare gli animi, ma a cose ormai già compiute, sono arrivate due pattuglie dei carabinieri e una ambulanza dei soccorritori volontari di Arluno per soccorrere il ferito. L’ambulanza è uscita in codice giallo.

Pubblicità

Accertamenti in corso sulle botte

I carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e della stazione di Corbetta stanno effettuando le indagini sul caso per ricostruirne le dinamiche. Vi è infatti la possibilità che si tratti di un violento scontro per regolare questioni legate al traffico di droga.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Sicurezza e prevenzione? Il sindaco la deve garantire. È un suo compito. Lo assolverà?

Sarà una lunga e calda estate, in una situazione che, se come dicono, è in linea con quanto succede anche nei paesi confinanti, dà uno spaccato davvero terrificante della prevenzione e della sicurezza in zona. Una situazione di cui i cittadini sembrano rendersi conto più di quanto le istituzioni non facciano al momento. Infatti a Ossona non hanno ancora dato la risposta alla convenzione proposta dalla Guardia Nazionale per effettuare pattugliamenti in collaborazione con la polizia locale. Dopo tre risse a distanza ravvicinata, più il periodo estivo favorevole ai ladri, sarà davvero difficile per il sindaco Venegoni spiegare ai cittadini di Ossona il motivo di un suo no a chi si mette a disposizione del paese.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.