Non ci crederete. Si! Anche stanotte botte e un uomo rompe un finestrino con la testa

pista ciclabile in via patrioti a Ossona

Per Ossona non c’è pace. Anche la scorsa notte, fra il 31 luglio e il primo agosto, in via Patrioti, angolo via Briosca, si sono dati un sacco di botte.via-padre-giuliani-350x197 Non ci crederete. Si! Anche stanotte botte e un uomo rompe un finestrino con la testa Piazza Litta Prima Pagina

Poco prima di mezzanotte, all’angolo fra via Patrioti e vicolo Brasca, nei dintorni del Bar che ora è aperto anche la sera, è scoppiata una rissa. Pare che vi abbiano partecipato numerose persone. Le ultime notizie, che sono ancora freschissime, raccontano che un uomo è stato sbattuto contro un’automobile rompendo un finestrino con la testa. La lite, fra italiani e stranieri, sarebbe scoppiata a causa di apprezzamenti nei confronti di una ragazza, non apprezzati dal suo accompagnatore.

Sul posto, a sedare gli animi, ma a cose ormai già compiute, sono arrivate due pattuglie dei carabinieri e una ambulanza dei soccorritori volontari di Arluno per soccorrere il ferito. L’ambulanza è uscita in codice giallo.

Accertamenti in corso

I carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e della stazione di Corbetta stanno effettuando le indagini sul caso per ricostruirne le dinamiche. Vi è infatti la possibilità che si tratti di un violento scontro per regolare questioni legate al traffico di droga.

Sicurezza e prevenzione? Il sindaco la deve garantire. È un suo compito. Lo assolverà?

Culture digitali

Sarà una lunga e calda estate, in una situazione che, se come dicono, è in linea con quanto succede anche nei paesi confinanti, dà uno spaccato davvero terrificante della prevenzione e della sicurezza in zona. Una situazione di cui i cittadini sembrano rendersi conto più di quanto le istituzioni non facciano al momento. Infatti a Ossona non hanno ancora dato la risposta alla convenzione proposta dalla Guardia Nazionale per effettuare pattugliamenti in collaborazione con la polizia locale. Dopo tre risse a distanza ravvicinata, più il periodo estivo favorevole ai ladri, sarà davvero difficile per il sindaco Venegoni spiegare ai cittadini di Ossona il motivo di un suo no a chi si mette a disposizione del paese.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi