Sesto San GiovanniMilano città metropolitana

Sahid, appena scarcerato.Rapina 2 donne. Arrestato

Sesto San Giovanni – Elgady Adel Sahid, 42 anni, pluripregiudicato senza fissa dimora, clandestino irregolare destinatario di un provvedimento di espulsione non ancora eseguito, scarcerato da poco dopo essere stato condannato per rapina, in Italia di almeno 10 anni e conosciuto con almeno altri 9 alias, ha strappato due catenine dal collo di due donne diverse, a distanza di mezz’ora l’una dall’altra, prima in via Boccaccio e poi via Monte Grappa, a Sesto San Giovanni.

Pubblicità

Nella mattinata del 9 luglio ha seguito e poi preso di mira prima una donna di 45 anni, che ha sorpreso sul cancello di casa. Le ha strappato dal collo, con violenza, una catena d’oro del valore di 1500 euro. Dopo circa mezz’ora, con la stessa modalità ha strappato dal collo una catenina d’oro da 1000 euro ad una donna di 73 anni che era nell’androne di casa, vicino all’ascensore. La violenza, la decisione, la velocità e la perizia con cui ha seguito e derubato le vittime che aveva individuato, scegliedo due persone che avevano poche possibilità di difendersi, lo rendono una persona particolarmente pericolosa.

Pubblicità

Mentre  gli uomini della polizia di stato erano sul posto del primo scippo, è arrivata la seconda segnalazione, su cui sono intervenuti i carabinieri. Compreso che si trattava della stessa persona, sono iniziate le ricerche. Gli agenti dell’ufficio di controllo del territorio di Sesto San Giovanni lo hanno riconosciuto dalle telecamere e la prima ricerca è partita da tre indirizzi che erano già nelle loro mani.

Pubblicità

Infatti, l’uomo era anche sottoposto all’ obbligo di firma e la polizia possedeva i suoi recapiti e le sue fotografie, usate anche per la costruzione di un album fotografico sottoposto alle vittime, che lo hanno riconosciuto. Infine, dopo una intera giornata di perlustrazioni l’egiziano è stato rintracciato in via Rovani, vicino ad uno dei suoi domicili. E’ stato arrestato e immediatamente portato in carcere. Il giudice ha disposto per la carcerazione preventiva in  attesa del processo, dato il pericolo di fuga e l’alta pericolosità sociale del Sahid.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.