Tragedia familiare alla Sericart di Cormano

sericart ( immagine di repertorio)

Poco prima delle 23,30 di ieri notte, 2 luglio, il figlio 32enne di Romano Platini, titolare della Sericart di via Zara, a Cormano, ha trovato all’interno degli uffici i corpi del padre 64enne, della sua compagna Anita Salsi, 54 anni, e del fratello Maurizio, 43 anni.

Annunci sponsorizzati

Tutti e tre erano morti in seguito ad una sparatoria. Dalle prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, pare appurato che sia trattato di una tragedia familiare. Maurizio Platini avrebbe sparato al padre, colpendolo alla testa, e alla sua compagna Anita, colpendola al collo e al petto. Quindi ha rivolto l’arma, un revolver calibro 357 magnum regolarmente registrato, verso se stesso e si è sparato alla testa.

Annunci sponsorizzati

Quando è stato trovato era nel corridoio degli uffici dell’azienda e aveva ancora l’arma in mano. Le altre due vittime si trovavano invece vicino alle loro scrivanie. Quando il figlio minore di Platini ha trovato i corpi ha chiamato i soccorritori che non hanno potuto fare altro che constatare che ormai per i tre non c’era più nulla da fare.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri la tragedia si sarebbe compiuto intorno alle 19 o poco prima. Su disposizione del Pubblico ministero titolare delle indagini, Dott.ssa Cristina Roveda, l’arma è stata posta in sequestro ed è stato disposto l’esame autoptico. Alla base  di questa tragedia familiare potrebbero esserci dei conflitti legati all’ambito lavorativo.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4388 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.