Milano

Il questore chiude l’Old Fashion per 30 giorni

Marcello Cardona, questore di Milano, ha firmato oggi la sospensione della licenza della discoteca Old Fashion di via Alemagna 6 per 30 giorni, dopo che all’esterno, ma nei pressi dell’ingresso, durante un’aggressione è stato accoltellato il giovane Nicolò Bettarini. La decisione era nell’aria già questa mattina.

Pubblicità

L’attesa del provvedimento riguardava l’esito delle indagini. Queste, come indicato dalla questura, hanno infine evidenziato “un quadro molto allarmante che denota come la discoteca in questione costituisca fonte di pericolo per la sicurezza pubblica, considerato anche il comportamento dei responsabili dell’aggressione stessa contraddistinto, specialmente negli atti finali, da particolare efferatezza, dal momento che la giovane vittima veniva colpita con calci e pugni sia in viso che all’addome anche quando era già esamine”.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Secondo il testo unico delle leggi sulla Pubblica Sicurezza all’articolo 100, il questore può sospendere la licenza di un esercizio anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che comunque costituiscono un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Pubblicità

Dalle indagini della Polizia di Stato è emerso che un amico di Niccolò Bettarini era stato avvicinato da altri giovani all’interno della discoteca Old Fashion , e che un albanese lo aveva colpito con degli schiaffi. In questa circostanza un addetto della sicurezza della discoteca era intervenuto limitandosi però rivolgersi al giovane albanese nella sua lingua, senza chiedere alcun intervento delle forze dell’ordine.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.