Cronaca LombardiaCorsicoMilano città metropolitana

Chiuso il bar dei lavagnesi a Corsico

Corsico – E’ stato chiuso per 30 giorni dall’autorità giudiziaria il bar del quartiere Lavagna, in via Curiel, sul retro del quale si è consumato l’omicidio di Assane Diallo.

Pubblicità

Il bar appartiene ora ad una cittadina cinese incensurata. L’Autorità giudiziaria ha specificato che la chiusura è stata decisa per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza in quanto il bar è troppo spesso frequentato da pluripregiudicati. Anche la lite che ha portato all’omicidio di Diallo era nata in quel bar.

Pubblicità

La cattiva fama del bar Erica, bar dei lavagnesi, viene da lontano

Era già stato chiuso lo scorso gennaio, per 15 giorni, sempre per motivi di sicurezza pubbblica, ma sono più di 40 anni che è luogo di ritrovo di malavitosi, a prescindere da chi lo gestisce. Il suo soprannome, da sempre, è “il bar dei Lavagnesi”, indicando con questo nome la banda dei familiari, figli e nipoti, dei pregiudicati che per reati legati ai traffici della mafia, della camorra e della ndrangheta, sin dagli anni 70 erano stati collocati in domicilio coatto nelle case popolari del quartiere Lavagna.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.