Corso di autodifesa personale per le donne

La verità è che dove non arriva la natura arriva la tecnica. A Ossona abbiamo un problema? Allora , uomini o donne dovviamo risolverlo. Cominciamo dalle donne. Difendersi e difendere i più deboli è anche un dovere.

La Guardia Nazionale Lombardia in collaborazione con il Comune di Ossona, con il comitato Ossona sicura e il centro OssonaInsieme offre a tutte le donne maggiorenni un corso basico gratuito di difesa personale di 4 serate, dedicato specificamente alle situazioni di pericolo per l’incolumità e la sicurezza che una donna può trovarsi ad affrontare.
Istruttori qualificati provenienti dalle Forze dell’Ordine ed esperti in tematiche di sicurezza urbana, insegneranno a riconoscere le situazioni di pericolo, i rischi e le insidie che una donna può trovarsi ad affrontare, a prevenirli e a come difendersi con tecniche antiaggressione, antirapina, di evasione e sottrazione, per sviluppare la consapevolezza delle proprie capacità e il senso di percezione e prevenzione dei rischi.

Il corso è a numero chiuso: iscriviti subito chiamando Ilaria Maria Preti tel. 3381900487 o Emanuele Piana tel. 3450867932 . Email ticino@guardianazionale.com  (le iscrizioni in esubero saranno inserite nelle successive edizioni del corso)

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2349 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi