Scippatore blocca la metro gialla per quasi 2 ore

Milano – E’ ripresa con regolarità la circolazione dei treni sulla linea del metro gialla dopo che, poco prima delle 13, era stata interrotta alla stazione di Corvetto a causa di un inseguimento effettuato dagli uomini della Polizia di Stato all’interno delle gallerie. (foto di repertorio)

Annunci sponsorizzati

Uno scippatore colto in fragrante dopo aver strappato due collanine dal collo di signora  di 65 anni,·in corso Lodi, all’angolo con via dall’Oglio, alle 12.18 è stato inseguito da dei passanti che avevano assistito alla scena. Braccato ha tentato di nascondersi in un supermercato di via polesine. Qui una Guardia Giurata di 28 anni ha tentato di bloccarlo, ma lui la ha ferita all’avambraccio con un coltellino, per poi fuggire verso la metropolitana. E’ a questo punto che è intervenuta la polizia di stato, allertata da una chiamata dei cittadini. L’inseguimento è quindi continuato a piedi all’interno del mezzanino del metro di piazzale Corvetto. Lo scippatore ha saltato i tornelli ed è corso giù per le scale, verso i treni, infilandosi nella galleria.

Annunci sponsorizzati

In galleria della metro gialla, appeso alla grata

In quel momento il treno della metro gialla in direzione San Donato era fermo in stazione. Il conducente ha visto lo scippatore correre nella galleria. Ha quindi dato l’allarme e la circolazione dei treni è stata fermata. I poliziotti gli sono corsi dietro. Lo hanno trovato appeso ad una delle scale che portano alle grate di arieggiamento delle gallerie, con in mano un coltello. La grata però non si è aperta. Era bloccata. Ci è voluto un po’ per convincerlo a scendere. E’ iniziata la trattativa e infine è sceso.

Una volta giù dalla scala ha tentato nuovamente la fuga, e alcuni dei poliziotti sono rimasti feriti nel tentativo di tenerlo fermo. Alla fine è stato bloccato e portato in questura per l’identificazione e la foto segnalazione. Si tratta di un egiziano del 98. Però il nome che ha dichiarato non è immediatamente risultato e quindi si stanno svolgendo altre indagini. In questo momento è in arresto con l’accusa di rapina, lesioni e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4354 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.