Trova e restituisce una busta piena di banconote

parcheggio disabili posta

Ossona – Trova una busta anonima con 200 euro, trova il proprietario e la restituisce.

20160426_191009-324x220 Trova e restituisce una busta piena di banconote Piazza Litta Prima Pagina   Finalmente posso raccontare un storia bella, di onestà e di coscienza civile. Sono quelle che in genere non fanno notizia, non creano tumulto e il protagonista chiede sempre di rimanere anonimo. Però mi piacciono tantisimo. Giovedì 10 maggio uscendo dalla posta una donna ha trovato una busta con scritto solo “euro  200″. Dalla finestrella di plastica  trasparente si vedevano le banconote. Sulla busta solo il nome prestampato di una ditta. Poteva anche solo limitarsi a consegnarla in posta. Incece ha chiamato la ditta intestataria della busta, è riuscita a rintracciare il proprietaeio del denaro e lo ha restituito.

” Non dimenticare il bene che ricevi. Fai del bene e poi dimenticalo” dice il proverbio. Però non devono dimenticarselo gli altri, quelli che sono intorno e che vedono questo bene e hanno il dovere di esaltarlo proprio perchè c’è e non fa rumore.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi