Prima PaginaOssona

Cinzia Ferrario. Ossona perde una giovane in gamba

Cinzia Ferrario OssonaOssona – E’ un giorno triste. Nel pomeriggio del 26 aprile é scomparsa Cinzia Ferrario, non ancora 41 anni, a causa di un malore improvviso. Lavorava, da circa 20 anni, all’ufficio anagrafe del Comune di Ossona. Lascia la mamma e il papà Edoardo, e tanti amici, che continueranno a volerle bene.

Pubblicità

Il funerale di Cinzia sarà mercoledì 2 maggio alle 10, presso la chiesa di San Cristoforo a Ossona. E’ difficile parlare di una giovane donna che muore per una malore improvviso.  Ciò che le accaduto, mentre attendeva la visita del pneumologo, nell’ambulatorio, in compagnia dei suoi genitori, ci fa sentire tutti deboli e in balia del nostro destino. Neppure quando si è circondati da medici pronti ad intervenire con tutti i mezzi si può evitare di andare incontro a quello che probabilmente è il disegno che Dio ha per noi. Forse è partendo da questo punto che si può raccontare la storia di Cinzia Ferrario. Come tutti a Ossona, la conoscevo da sempre. Nel suo lavoro in Comune Cinzia era disponibile, paziente e gentile sia nei rapporti con chi rappresenta le forze politiche sia con i cittadini. Mi ha sempre dato l’idea di essere una donna giovane, coraggiosa, forte e determinata.

Pubblicità

I suoi amici la ricordano per le serate passate insieme, per l’aperitivo del dopo lavoro, nelle cene, a qualche concerto. Cinzia era di Ossona e frequentava il paese. Chi la conosceva vuol continuare a ricordarla per la sua capacità di divertirsi e per la sua serenità. Vogliono che Cinzia resti viva nel ricordo di una frase o di un momento, di un angolo del paese in cui si passa ogni giorno, di una serata particolarmente divertente. Ricordi e momenti che potranno condividere anche con i genitori di Cinzia che, passato il momento del grande dolore del lutto,  potranno dire di essere orgogliosi, perchè, anche se ha vissuto poco, Cinzia ha saputo guadagnarsi l’affetto e l’amicizia di un intero paese.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.