Bollo auto. Se cambi la macchina non lo paghi per 3 anni

Non tutti sanno che chi decide di cambiare l’automobile vecchia con una meno inquinante in regione Lombardia ha diritto all’esenzione dal bollo auto per tre anni. L’esenzione triennale dal pagamento del bollo è riconosciuta agli automobilisti che rottamano dei vecchi veicoli di loro proprietà, o del loro nucleo familiare.

Annunci sponsorizzati

L’esenzione triennale è riconosciuta anche se l’auto nuova è comprata con un un regime di ” locazione finanziaria, ” cioè con le forme del leasing. Le auto acquistate possono essere anche usate , non devono avere una cilindrata superiore ai 2000 e devono appartenere alle classi emissive EURO 5 e 6 a benzina. L’auto demolita deve appartenere invece alla classe di inquinamento EURO 0, 1 se alimentato a benzina oppure EURO 0, 1, 2, 3 se alimentato a gasolio.

Annunci sponsorizzati

Tutti i proprietari possono ancora beneficiare della riduzione del 10% della Tassa Automobilistica e di altri servizi, tra cui il rimborso automatico di eventuali versamenti non dovuti, aderendo alla domiciliazione del pagamento del bollo. Non è proprio l’abolizione del bollo auto su cui tanti si sperava ma, come si dice a Milano “Putost che gnet, le mej putost” (piuttosto che niente, è meglio piuttosto)

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4372 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.